Christmas
Village
Fino al 6 gennaio il bellissimo mercatino natalizio dell’Eur torna di nuovo
Torna il maxi tendone con il Christmas Village di Piazza Cina a Roma. Mancato per diversi anni e apprezzatissimo tra i migliori mercatini natalizi romani, ha inaugurato l’8 dicembre e sarà nella storica piazza dell’Eur Torrino ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00, fino al 6 gennaio riportandoci alla consueta passeggiata per scoprire quali sono i trend natalizi di quest’anno.
Sono
passati più di 30 anni e chi è cresciuto in questo quadrante di Roma ha un
ricordo caro del Christmas Village di Piazza Cina. La sua assenza
si è sentita, ma ora tornerà ad essere un punto di incontro.
Per
la gioia dei più piccoli ci sarà Babbo Natale in persona e un’animazione
dedicata a queste bellissime feste di rinascita con baby dance, trucca bimbi,
karaoke e altri giochi divertenti in piena sicurezza, tra cui alcuni giochi di
ruolo in occasioni particolari.
Gli appuntamenti per i più piccoli sono sabato 18 dalle 10.30 alle 12.30 mentre il pomeriggio alle 17 sarà la volta del coro Ghospel di Natale dei Jingle Belli Domenica 19 doppia animazione dalle 10.30 alle 12.30 e dalle dalle 16.00 alle 18.00 con Babbo Natale e i suoi elfi che vi aspettano ogni week end. Il 6 gennaio epilogo con la Befana che elargirà dolci e caramelle.
Come sempre una parte del mercatino natalizio è dedicata alle onlus che raccolgono fondi
per diversi scopi: dalla tutela degli animali, ai progetti nel terzo mondo, ai diritti umani, alla diffusione della cultura. Molti gli artigiani, tra cui le ceramiche viterbesi. Una parte significativa del mercatino, secondo tradizione, è dedicata ai prodotti tipici di qualità, che sono al di fuori della grande distribuzione e riportano in famiglia sapori scomparsi, soprattutto per i nonni che sono emigrati da altre regioni. Tra questi il banco del Torrone di Tonara, dalla Sardegna, con miele biologico dop. Un produttore che viene dall’isola appositamente per il Christmas Village del Torrino ed è atteso ogni anno da
una fila costante di persone provenienti da tutta Roma per garantirsi il torrone bianco, pecorino, seada e empanada. Per i bambini, tra i banchi, non manca il mago, che fa piccoli corsi con i giochi di prestigio. Tantissimi gli espositori etnici, lo spazio all’oriente, agli infusi, alle spezie. Piccole idee regalo per tutti i gusti che fanno bene a aziende minuscole per tanto tempo ferme che sperano in un Natale migliore.
Commenti
Posta un commento