Cantieri fermi a Dragoncello e viabilità pure

Cari amici romani che vivete a Dragona, Dragoncello, Acilia, la scuola sta per ricominciare e coloro che sono costretti a attraversare l'imbottigliamento creato  dai lavori in corso sull'Ostiense subiranno i danni enormi di una mancata promessa.
Riceviamo e pubblichiamo dai comitati di quartiere cattive nuove che già sapevamo perché nessuno è al lavoro nei cantieri ecco perché.
COMUNICATO STAMPA
Blocco cantieri costruzione nuova stazione Acilia Sud Dragona e fabbricato viaggiatori Tor di Valle.
Come paventato da settimane dal Coordinamento Comitati RM X ex XIII e dal Comitato Pendolari della Roma-Lido i cantieri della nuova stazione di Acilia sud e di Tor di valle si sono alla fine fermati.
Permane alta la preoccupazione di cittadini e utenti della #Roma #Lido sul possibile insabbiamento delle due opere, che dovrebbero diventare le porte di accesso principali ai quartieri di Dragona e Dragoncello ed al nuovo Stadio.
Dopo oltre 35 anni di vane promesse da parte di una politica parolaia, dopo finanziamenti faticosamente trovati e approvati per la costruzione negli anni 2000 da Governo e Regione, dopo una roboante presentazione del progetto e dell'appalto assegnato, fatta a fine 2012 a Dragona da quelli che erano allora i vertici ATAC, le due opere restano nella più totale incertezza su tempi e modi del termine dei lavori.
Neppure il riallineamento dei pagamenti, operato dalla Regione Lazio, da ultimo con un versamento di 300.000 euro ad ATAC S.p.A. ha permesso alla azienda comunale di garantire gli arretrati alla società di costruzione.
Lo dicono il Coordinamento dei Comitati di quartiere dell'entroterra del X Municipio e il Comitato Pendolari Roma Ostia, che dopo la lettera ufficiale dell'impresa costruttrice, che il 1 agosto lanciava l'allarme, lamentando gravi crediti in sospeso con ATAC per oltre 800.000 euro, si sono mossi per chiedere alle istituzioni coinvolte chiarimenti e approfondimenti sui termini del problema.
I Comitati, concludono, attendono risposte chiare che garantiscano la regolare continuazione dei lavori, e le attendono in particolare da parte di chi dovrebbe vigilare sulla corretta gestione di ATAC, in particolare dallo staff dell'Assessore alla Mobilità Linda Meleo e dal Dipartimento comunale​, dichiarandosi pronti a far sentire la propria voce se le perplessità e dubbi rimanessero inascoltati.

Commenti