CINECITTA’ WORLD, le novità dell'estate



 

Cinecitta World ha sempre nuove sorprese. Se mancate dallo scorso anno vi troverete tantissime esperienze immersive nuove. Da provare senz’altro la corsa con le bighe, unica, nel senso che solo qui è possibile e in nessun altro parco al mondo.  Del tutto innovative anche le ultime attrazioni che anticipano la realtà aumentata, favorendo una digitalizzazione sempre più  presente nei parchi divertimento internazionali di cui il nuovo a.d., Stefano Cigarini, porta l’impronta.   
Da provare il  Labirinto  dove indossando un  casco-visore e uno zaino hi-tech si entra in un percorso fantasy armati di balestra per con cui colpire mostri e nemici.
Esperienza 4 D anche per rivivere la "Guerra dei mondi" di Orson Welles  con  visori  che immergono in una realtà virtuale in cui dovrete difendere il territorio dagli alieni.
In questa nuova era del parco si moltiplicano anche gli eventi. L’ultimo è stato la Coppa Italia dei Performer arti scenico sportive che ha visto  sfidarsi centinaia di giovani  provenienti da tutta Italia.
La finale si è tenuta lo scorso 16 luglio davanti a una giuria di tutto rispetto in cui si scorgevano, tra gli altri,  Fioretta Mari, Garrison Rochelle, Grazia Di Michele, Federico Moccia.
All’evento erano presenti  molti osservatori, talent scout e produttori poiché il metodo P.A.S.S. è nato per offrire una possibilità concreta alle future generazioni di talenti artistici italiani, un nuovo settore formativo e sportivo mirato a dimostrare lincredibile intreccio che intercorre nel Mondo dello Spettacolo moderno tra le tre principali discipline artistiche, la Recitazione, il Canto e la Danza.
Con i Patrocini del Comune di Roma, di CSAIn, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, presente con tutto il suo network organizzativo (Confindustria, Federturismo, Comitato Italiano Paralimpico, FCSE - Federation of Company Sport of Europe), la COPPA ITALIA PERFORMER ARTI SCENICO SPORTIVE può definirsi una sfida vinta sin dal primo anno, avendo già raggiunto l’ambito obiettivo di creare un concreto ponte di collegamento tra il mondo del lavoro e i giovani artisti.

Commenti