Nasce il Centro Operativo Antiviolenza



Un Centro operativo con l’obiettivo di sensibilizzare e contrastare in modo concreto, ogni forma di violenza, sopruso, prevaricazione. Una struttura che si  avvale di un team di esperti professionisti quali criminologi, psicologi, avvocati e assistenti sociali, per tutelare chi è già vittima ma soprattutto perché il fenomeno diversificato della violenza venga analizzato e gestito prima di tutto dal punto di vista della prevenzione, facendo poi in modo di trasferire a più persone strumenti di difesa a vari livelli con percorsi differenziati mirati a tutte le fasce d’età.
Si chiama C.O.A.V., ed è il Centro Operativo Anti Violenza fondato in memoria della signora Giovanna Reggiani (uccisa il 30 ottobre 2007 dopo essere stata violentata e massacrata a Roma, nei pressi della stazione di Tor di Quinto) ed in onore di Chiara Insidioso Monda, la ragazza di 20 anni picchiata brutalmente un anno fa dall'allora fidanzato e ridotta oggi su una sedia a rotelle in stato vegetale. Sarà presentato in anteprima assoluta domenica 3 gennaio 2016 alle ore 12 presso il centro sportivo Palatorrino Eur, dove alcuni locali ne diventeranno la sede operativa.
Un progetto nato in seno alla World Kombact Alliance (WKA), società sportiva da sempre impegnata in corsi sportivi, di sicurezza personale e di prevenzione, ma fortemente voluto dal piccolo Leonardo Di Ceglie, per tutti Leo, un bambino di 11 anni che con a sua battaglia sta scuotendo fortemente l’opinione pubblica. Ad aprile 2015, infatti, a Leo viene diagnosticato il Sarcoma di Ewing, un tumore raro delle ossa. Otto cicli di chemioterapia in otto mesi in attesa di una costosissima operazione salvavita all’estero per sostenere la quale si sono avviati da tempo eventi di raccolta fondi.  
Alla presentazione, in occasione di una giornata benefica di sport e solidarietà, interverrà la famiglia di Chiara Insidioso Monda insieme a tanti i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno aderito all’iniziativa 



Domenica 3 gennaio 2016 ore 12
 presso Palatorrino Eur Sport, Via del Fiume Giallo 47, Roma

Commenti