Garbatella e Street Food: Come resistere?



http://www.municipioroma.it/wp-content/uploads/2015/09/cibo_da_strada-620x314.jpgAncora non siete andati alla Garbatella? avete tempo ancora domani per clou del Festival dei Cibi di Strada. 60 tra banchetti e food truck sono disposti nelle vie della Garbatella a Roma, tra Via Francesco Passino, Piazza Damiano Sauli, Via Giacomo Rho, Via Giustino De Jacopis, Piazza Sant’Eurosia, Parco Nobels.
Potrete scoprire il gusto siciliano di Pane e Panelle, delle arancine, del pane ca’ meusa, lo sfincione, i cannoli siciliano. O quello marchigiano dell’oliva all’ascolana, quello abruzzese degli arrosticini. Dal mare ci vengono i cartocci di pesce fritto della vicina Terracina. Quanto alla norcineria ci pensa l’Umbria. Dall’estero arriva cous cous, kebab e falafel, cibo americano, greco e paella dalla Spagna. Per i locali del quartiere immancabile pizza e mortazza, e ciriole .
Per la sete il binomio perfetto è con la birra artigianale.
Per i crudisti c’è un banco apposta.
Ketumbar, locale bio di testaccio,  presenta  Cibo di strada ancora in pentola, tra cui troviamo:  Fregola con erbe aromatiche e feta, cous cous  con uvette e mandorle tostate,humus classico verde e rosso, struffoli di ceci, strudel vegano, riso venere con verdure e frutta, cheesecake salato erborinato, brownies frutta secca salata e dolce, torta ubriaca di pere e cioccolato, torta morbida al farro con pesche uvetta  e semi di papavero, torta caprese l cioccolato.
Ma la scelta dei dolci è ampia in tutti i banchetti. Dalla classiche Crepes alla pasticceria americana.
Oltre a ciò, una parte di Parco Nobels sarà dedicata alla pizza, sotto la guida di Giancarlo Casa della Gatta Mangiona, pizzaioli provenienti da tutta Italia si alterneranno ai forni a legna per fare assaggiare le loro specialità. Non solo pizza ma anche pane, a piazza Sant’Eurosia, l’associazione panificatori romani preparerà il pane e dolci da forno e inizierà il suo progetto di sostegno ai bisognosi associato al Giubileo. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.cucinedistradaroma.it
Cucine di Strada - Garbatella, Roma
Piazza Damiano Sauli, Garbatella, Roma 8, 9, 10, 11 Ottobre 2015
Orari:
  • Domenica 11 Ottobre 2015: 11:00 - 22:00

Commenti