Aspettando il Red Carpet …

Galleria Plus Arte Puls
Viale Giuseppe Mazzini, 1
Roma

Ingresso Libero

Esposizione Fotografica
di
Maria Laura Antonelli, Alessandra Benedetti, Riccardo Cesari, Karen Di Paola, Tiziana Fabi, Lucia Gardin, Evandro Inetti, Davide Lanzilao, Stefano Micozzi, Camilla Morandi, Piergiorgio Pirrone, Leonardo Puccini, Ernesto Ruscio, Elisabetta Villa.

Presenta la serata Daniela Giammusso
interventi di
Cesare Bocci, attore
Francesco Freda, truccatore


A pochi giorni dall’inizio della Festa del Cinema di Roma, il 13 ottobre a partire  dalle ore 18,30, la Galleria d’Arte Contemporanea Plus Arte Puls, in viale Giuseppe Mazzini 1 si tingerà di “rosso”.
Una passatoia da “red carpet”, infatti, introdurrà il pubblico e la stampa verso la collettiva fotografica … Aspettando il Red Carpet … una selezione di 28 scatti di 14 tra i migliori fotografi romani che lavorano da anni per i festival del cinema italiani e internazionali. Sofia Coppola, Jonny Deep, Valeria Golino, Scarlett Johansson, Sofia Loren, Ennio Morricone, Al Pacino, Vasco Rossi, Kasia Smutniak, Charlize Theron, sono solo alcuni dei protagonisti fotografati.
A presentare la serata sarà Daniela Giammusso, giornalista dell’Ansa, nonché a sua volta sceneggiatrice di numerosi documentari di cui alcuni in onda in questi giorni la domenica su Rai Uno. Tra gli ospiti d’onore di questa grande “Festa per il cinema”, l’attore Cesare Bocci, Francesco Freda truccatore cinematografico, grandi professionisti che metteranno a disposizione del pubblico la loro storia professionale.
La data del 13 ottobre non è stata scelta a caso. Dopo pochi  giorni, come abbiamo detto, inizierà la Festa del Cinema di Roma, e un mese prima, per l’esattezza il 12 settembre si è conclusa la 72 esima Mostra del Cinema di Venezia. Insomma, una data a cavallo tra due grandi appuntamenti, occasioni preziose per alimentare le riflessioni sullo stato del cinema attuale e sulle professionalità che ne fanno parte.

Commenti