#GuerreStellari




“Una risata vi seppellirà” diceva un motto rivoluzionario, ormai vessillo del web.  Siamo infatti nell’era della “condivisione”. Inventare per il piacere di regalare agli altri  un pensiero umoristico, come un tempo faceva Pasquino nella piazza del Parione, è il tratto migliore di questa generazione di giovani.


 Abbandonati sotto nubifragi i romani hanno soprannominato il sindaco “Sottomarino”.




 Dopo il clamoroso incidente automobilistico, divenuto, in un crescendo di astio, un caso politico, mentre  il sindaco - di nuovo - si trovava fuori città, si genera il commento collettivo  “S’è svejatooooooooo” come nel “Marchese del Grillo” allusivo al tempismo della sua dichiarazione. 

La sconfitta di Alessandra Moretti - colei che parla di fame operaia pubblicando il suo visino da gara di make up artist a Real Tv - è in pieno contrasto con l’affermazione: “vinceremo 7 a 0”. Su Twitter è un massacro e svetta la competizione per l’estetista in grado di rifarle la faccia di bronzo. 

Salvini è stato più volte asfaltato da vere epopee ironiche.


L’ ultimo il fake lo vede condannare Anakin Skywalker perché cresciuto da due maestri Jedi maschi, in una famiglia non tradizionale,  e per questo “deviato verso il lato oscuro della forza”.  Chiaramente un fake perché il primo maestro Qui- Gon Jinn muore subito e Anakin è stato cresciuto solo da Obi One Kenobi… lo sanno su tutte le galassie. 





Commenti