Le Winx ospiti al Concerto di Natale




Il 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma
e in prima serata su RAI 2 alla vigilia di Natale

Le FATINE, nate dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi, si esibiranno insieme a Renzo Arbore, Dolcenera, Suor Cristina, Chiara Galiazzo, Alessandra Amoroso, Daniele  Ronda, Alice Mondìa, Mariella Nava

e agli artisti internazionali già annunciati:
Patti Smith, Bob Sinclar, Imany, Steve Edwards, Ce Ce Rogers…

Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna il 13 dicembre saliranno sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma per lo spettacolo natalizio che verrà proposto sulla RAI 2 alle ore 21:00 la vigilia di Natale.
Grande l’attenzione riservata quest’anno dalla ventiduesima edizione del Concerto di Natale al pubblico dei più piccoli con la straordinaria partecipazione delle Winx, le famosissime fatine che da dieci anni appassionano le bambine di tutto il mondo e che balleranno e canteranno un mix delle loro canzoni più famose.
Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna faranno la loro apparizione a questo importantissimo evento televisivo - che si terrà il 13 Dicembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma e che sarà trasmesso il 24 Dicembre su RAI 2 alle ore 21:00 come tappa della loro tournèe che le vedrà esibirsi nei teatri di tutta Italia con lo spettacolo “Winx Club Musical Show”. Il debutto sarà il 6 dicembre 2014 a Napoli al teatro Palapartenope per poi tornare all’Auditorium Conciliazione di Roma il 27 e 28 dicembre, prima di proiettarsi in un 2015 intensissimo con circa trenta spettacoli in tutta la penisola e a Lugano (info e prevendita presso www.ticketone.it).




Il Musical Show, i cui testi sono a cura di Iginio Straffi, è realizzato con la partnership di Starinsieme Produzioni, per la regia di Gianni Donati e la produzione esecutiva di Alessandro Musto,  grazie alla quale le magiche eroine  , interpretate da artiste professioniste, saliranno sul palco per ballare, cantare e volare sulle note delle melodie Winx Club; in prossima uscita anche il CD . Magia, effetti speciali e bellissimi contributi video saranno il mix perfetto per un vero “interactive live show”. Per la prima volta, infatti, le fatine si racconteranno al pubblico, interagiranno con gli spettatori e coinvolgeranno i bambini facendo loro vivere l’emozionante favola di ballare insieme alle vere Winx sul palcoscenico.
Lo spettacolo delle Winx si inserirà in  un cartellone di ospiti di rilevanza mondiale. Anche quest’anno, infatti, al Concerto di Natale non mancheranno importanti artisti internazionali. I primi confermati sono, infatti, la sacerdotessa del rock PATTI SMITH che tornerà ad esibirsi accompagnata dalla figlia Jesse Paris, la cantante e modella francese di origini africane IMANY e BOB SINCLAR, CE CE ROGERS e STEVE EDWARDS che, per la prima volta, introdurranno la musica dance nel tradizionale appuntamento musicale natalizio.
 I biglietti per il concerto di Natale sono in vendita su www.ticketone.it, www.boxofficelazio.it e www.concertodinatale.it e nei punti vendita tradizionali (per info: Prime Time Promotions 06/68136738).
Come ogni anno, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato “NIÑOS DE PLOMO” (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.
Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è da ventidue anni prodotto e organizzato da Prime Time Promotions. È un grande evento musicale, unico nel suo genere, che unisce artisti di musica leggera in un unico prodotto televisivo dedicato alla celebrazione del Natale.

Commenti